Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità venerdì 09 maggio 2014 ore 19:42

Viti, il mostro della porta accanto

Polizia e Carabinieri si erano presentati a casa di Riccardo Viti solo per prelevare il suo dna ma, appena li ha visti, l'uomo ha confessato



FIRENZE — Nella conferenza stampa in Questura in cui sono stati illustrati i dettagli dell'operazione, il pm Paolo Canessa, che ha coordinato le indagini, ha ricostruito tutte le fasi dell'inchiesta, durata complessivamente 91 ore.
L'assassino, esperto di arti marziali, ha ammesso di essere 'andato oltre' con la giovane romena che ha ucciso, Andrea Cristina Zamfir, e comunque di aver attuato in passato il suo gioco erotico preferito (penetrare una donna con un bastone) solo dopo aver avuto il consenso delle prostitute con cui concordava la prestazione.
''Quando le donne strillavano per il dolore - ha raccontato l'idraulico - io scappavo e le lasciavo lì perchè avevo paura di essere visto da qualcuno''.
A chi ha chiesto a Canessa se il maniaco non poteva essere individuato prima visto che sono state ritrovate almeno sei denunce presentate in passato da prostitute che avevano subito aggressioni simili, il pm ha dichiarato che ''negli anni scorsi non era emersa la serialità perchè i casi erano divisi territorialmente per competenza fra due procure diverse'', quelle di Firenze e di Prato. ''Certo - ha aggiunto senza concludere la frase - se i casi fossero stati messi insieme prima...''. Alcuni accertamenti erano comunque stati avviati dai Carabinieri.

Guarda il video con le dichiarazioni del pm Paolo Canessa durante la conferenza stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Paolo Canessa, pm della procura di Firenze, racconta le indagini sul maniaco
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno