Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 09 ottobre 2014 ore 15:21

Vivalto nuovo, livrea nuova

Presentato l'ultimo nato dei treni per i pendolari toscani. Entro dicembre il contratto-ponte fra Regione, Trenitalia e RFi. Poi la gara europea



FIRENZE — Il nuovo Vivalto ha gli stessi colori dell’ultima generazione degli autobus dell’Ataf di Firenze, grigio con le porte profilate di verde e le righe arancio e blu. A presentardlo ai mezzi di informazione sono stati l’amministratore delegato di Trenitalia Vincenzo Soprano insieme all’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli.

Con il nuovo treno salgono a 140 le nuove carrozze in circolazione sulla rete ferroviaria toscana rispetto alle 150 previste dal vecchio contratto di servizio fra Regione e Ferrovie, in scadenza entro la fine dell'anno. 

Il governatore Enrico Rossi ha già deciso da tempo di non affidare piu' in automatico a Trenitalia il servizio ferroviario regionale ed è già stato pubblicato sulla Gazzetta l'avviso per la gara europea. 

Ma i tempi di espletamento della gara saranno lunghi, dai tre ai cinque anni considerando i tempi di subentro. Quindi, per garantire il servizio ai pendolari fino a quel momento,  la Regione, Trenitalia e Rfi hanno firmato un'intesa per un contratto-ponte che prevede una lunga serie di prescrizioni per migliorare puntualità, efficienza e comfort dei treni toscani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Elisabetta Matini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca