Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 07 gennaio 2015 ore 16:25

Avviso ai pazienti contro il dentista gay

Il volantino è stato affisso alla porta dello studio di un dentista omosessuale. Indignazione nelle comunità massese. Si cercano i responsabili



MASSA CARRARA — E' stato un paziente ad accorgersi del cartello, firmato da un fantomatico "organismo per la tutela del paziente contro le malattie contratte in ambito odontoiatrico". Delirante il contenuto: sotto il nome del professionista in questione è riportata la frase "essendo questo professionista omosedduale, i pazienti sono pregati di prendere le dovute precauzioni, al fine di tutelare la propria salute".

Fra le prime reazioni istituzionali quella del presidente della commissione pari opportunità del Comune di Carrara, Alessandro Bandoni. "E' un atto indegno e senza pari - ha dichiarato - Cercheremo i responsabili e insieme al professionista intraprenderemo azioni legali".

Durissima la condanna del Partito democratico.

“Leggere le gravi parole, cariche di odio e discriminazione, contenute in quel cartello, ci riporta purtroppo indietro agli anni più bui della storia del Novecento - ha dichiarato la responsabile pari opportunità del Pd toscano, Carla Maestrini -  E’ necessario esprimere una ferma condanna nei confronti di questo vile e inquietante attacco alla persona e alla vita professionale del dentista. Vicende come queste, purtroppo, ci ricordano la necessità di non abbassare mai la guardia nei confronti delle discriminazioni e di continuare il lavoro che da sempre vede la nostra Regione in prima linea in difesa dei diritti di ogni individuo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità