Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:41 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca lunedì 09 gennaio 2017 ore 23:00

"Erano la causa delle mie sofferenze"

Queste le parole dette al magistrato dalla donna che ha investito e ucciso la mamma e la zia mentre passeggiavano sul marciapiede a Volterra



VOLTERRA — Una tragedia che ha lasciato sotto choc un'intera città, e quello che sembrava essere stato un tragico incidente invece non lo è stato. Daniela Marzetti, 50 anni, avrebbe travolto e ucciso deliberatamente mamma e zia, Angela Cuviello, 70 anni, e Lucia Cuviello, 75 anni.

Nel corso dell'interrogatorio, davanti al pm Aldo Mantovani, la donna ha detto di non ricordarsi quanto accaduto ma avrebbe ammesso che la madre e la zia sarebbero all'origine dei suoi malesseri. 

Alla base del gesto della donna, ci sarebbe un malessere psichico. Da tempo la Marzetti era in cura per manie di persecuzione. Questa la ricostruzione fatta dalla polizia che poi ha arrestato la donna con l'accusa di duplice omicidio volontario.

Nella ricostruzione dei fatti è stata decisiva la testimonianza di una persona che ha indirizzato gli investigatori verso la soluzione del caso.

Il luogo dell'omicidio è abitualmente frequentato dalle vittime, ma non è ancora chiaro se la donna fosse andata lì proprio per mettere in atto il suo piano omicida o se dopo averle viste abbia avuto un raptus. 

E' possibile che nei prossimi giorni l'arrestata, che adesso si trova nel carcere di Don Bosco a Pisa, venga sottoposta a una perizia psichiatrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno