Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 28 aprile 2015 ore 14:55

Chiusura stabilimento Smith: si scende in piazza

Immagine di repertorio

Per giovedì è fissato lo sciopero dei lavoratori con una manifestazione presso l'azienda di Saline di Volterra



VOLTERRA — La notizia è arrivata ieri dall'America: aprire la mobilità per i 193 lavoratori per la cessazione dell'attività dell'azienda. E tempi brevissimi, come previsto dalla procedura: entro 65 giorni chiusura dello stabilimento della Smith Bits di Saline di Volterra. La prossima settimana,martedì 5 maggio, un incontro a Pisa tra le rsu e l'azienda, al quale dovrebbe partecipare anche l'amministratore delegato dell'azienda.
Mentre si rincorrono le dichiarazioni, i contatti e le iniziative delle istituzioni, dei sindacati e della politica, già ieri sera una prima riunione informale a Saline di Volterra alla quale hanno partecipato cittadini e associazioni del paese, il sindaco Buselli e l'assessore Baruffa di Volterra.
E per giovedì 30 aprile è in programma lo sciopero dei lavoratori con una manifestazione alle ore 10 presso lo stabilimento di Saline di Volterra. Tutti sono invitati a partecipare per difendere questi circa 200 posti di lavoro: "la Smith non deve chiudere".

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno