Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 17:15

Telecamere e parkour nella città etrusca

Le riprese (foto dal profilo Facebook dell'assessore Gianni Baruffa)

Al Teatro Romano e in altre zone di Volterra stanno girando le telecamere di una celebre casa di produzione italiana



VOLTERRA — Salti, volteggi, scalate e arrampicate per superare qualsiasi ostacolo, adattando il corpo all'ambiente circostante, urbano o naturale che sia. Oppure artistico, come ad esempio l'antico Teatro Romano, diventato nei giorni scorsi il set di una nuova produzione televisiva che punta a mostrare le città d'arte come Volterra attraverso quella spettacolare disciplina che è il parkour.

"Settimane fa - ha raccontato l'assessore Gianni Baruffa - ci ha contattati la casa di produzione Magnolia, famosa per produzioni come l'Isola dei Famosi, l'Eredità, MasterChef e altri, per fare delle riprese di questo nuovo programma in alcune zone della città, come ad esempio il Teatro. Allora abbiamo organizzato un incontro con la Soprintendenza dei Beni Culturali che ha la responsabilità del sito e dopo alcuni accordi, la casa di produzione ha avuto il nulla osta a effettuare le riprese. Come amministrazione comunale, sotto la supervisione in primis del sindaco Marco Buselli, ci siamo occupati della logistica per la troupe televisiva. La trasmissione - ha concluso Baruffa - sicuramente punta a un target di pubblico giovane e siamo convinti che possa essere una bella vetrina per promuovere la nostra città".

Le telecamere stanno girando per Volterra già da lunedì scorso. Il programma, che toccherà anche altre città d'arte, dovrebbe poi andare in onda a novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno