Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro martedì 05 dicembre 2017 ore 16:55

Whirlpool festeggia mezzo secolo a Siena

Il governatore Rossi e il sindaco Valentini hanno inaugurato la nuova linea produttiva Iconic Fridge KitchenAid dello stabilimento toscano



SIENA — Produrrà più di quindicimila Iconic Fridge KitchenAid all'anno, destinati ai mercati dell'Europa, del Medio Oriente e dell'Africa (Enea), la nuova linea inaugurata dalla Whirlpool nello stabilimento senese per festeggiare i primi 50 anni di attività in Toscana. Presenti al taglio del nastro l'amministratore delegato Italia e vicepresidente operazioni industriali Emea Davide Catiglione, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il sindaco Bruno Valentini.

"Siena e la Toscana rappresentano per noi un territorio strategico, ricco di talenti e di risorse - ha commentato Davide Castiglione - Insieme potremo continuare ad affrontare con successo le sfide del futuro".

"Questa realtà è una delle fabbriche pulsanti nella Toscana del sud, una specializzazione che abbiamo difeso negli ultimi anni attraverso un protocollo d'intesa firmato nel 2011 a salvaguardia dell'occupazione attraverso il contratto di solidarietà - ha dichiarato il governtore Rossi - Questo sito, nonostante la crisi economica, non è stato stravolto dal processo di ristrutturazione conseguente alla fusione di Indesit con Whirlpool. Un risultato che si deve alla lungimiranza del management locale e italiano, oltre che alla qualità della produzione".

"L'affidabilità delle maestranze senesi merita gli investimenti locali della Whirlpool - ha detto invece il sindaco Valentini - Auspico che si possano lasciare alle spalle gli anni dei contratti di solidarietà e del lavoro a singhiozzo, in modo da celebrare degnamente il traguardo del mezzo secolo nella nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno