Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 01 dicembre 2019 ore 12:40

"A Firenze odio e violenza, è nazismo rosso"

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha così commentato gli episodi avvenuti nel capoluogo toscano durante una cena nella periferia della città



FIRENZE — "Questo è nazismo rosso" così Matteo Salvini. leader della Lega, è intervenuto sui social per commentare alcuni episodi avvenuti nelle scorse ore a Firenze.

"Solidarietà al nostro sindaco all'assessore e ai loro famigliari vigliaccamente aggrediti (non solo a sputi) ieri sera a Firenze. Andiamo avanti a testa alta" ha scritto Salvini che ha aggiunto "quando una certa sinistra non ha fiducia nella democrazia , ricorre all'odio e alla violenza fisica".

Nella stessa serata e negli stessi luoghi che hanno ospitato l'incontro con Salvini è rimasta danneggiata anche la vettura di un consigliere comunale della Lega, episodio denunciato dallo stesso consigliere e dal coordinatore provinciale del partito.

La maggioranza di Palazzo Vecchio, per voce del capogruppo del Partito Democratico, Nicola Armentano, ha stigmatizzato gli episodi di violenza. Il capogruppo del Partito democratico nel Consiglio metropolitano di Firenze, Massimo Fratini ha aggiunto "Mai restare a guardare davanti a un'aggressione. Esprimiamo solidarietà a Montelatici per l'atto di vandalismo subito e al sindaco di Massa e all'assessore Ravagli che sono stati aggrediti. Il confronto politico deve essere franco ma mai volgare e aggressivo, e meno che mai espresso da gesti violenti. Le parole intrise d'odio, che si sono moltiplicate in questi anni, generano un clima in cui trovano spazio gli irresponsabili, al punto che è stata assegnata una scorta a Liliana Segre. Spero che tutti, soprattutto quanti hanno usato e usano le parole come pietre, vivano un ripensamento profondo per portare il confronto a un livello alto e degno della democrazia, senza nemici. L'unico nemico è odiare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola