Attualità

8 marzo, ufficio postale tutto al femminile

Si tratta di quello della Rufina, in Val di Sieve ma non è l'unico in Toscana. Annullo filatelico speciale nelle poste centrali di Firenze

E’ tutto al femminile l’ufficio postale di Rufina. Oltre alla direttrice Francesca Malevolti e alla collaboratrice, tutte le operatici di sportello sono donne. L’ufficio postale di Rufina non è l’unico ad essere completamente in rosa in Toscana, dove le donne rappresentano il 64 per cento del personale amministrativo e di sportello.

Poste Italiane è da tempo impegnata a valorizzare le diversità e la tutela delle pari opportunità anche attraverso l’azione di uno specifico Comitato e promuove soluzioni contrattuali e di politiche sociali - flessibilità di orario, telelavoro, asili nido aziendali - finalizzate a favorire la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro delle persone. 

In occasione dell'8 Marzo 2017, presso l’ Ufficio Postale di Firenze, in via Pellicceria, si terrà uno speciale annullo filatelico dedicato alla Giornata Internazionale della Donna.

L’annullo speciale, dopo evento, rimarrà a disposizione per i sessanta giorni successivi. Trascorsi i termini, sarà depositato presso il Museo Storico della Comunicazione presso il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, a ricordo dell’evento.