Cronaca

Scontri prima della partita, 76 daspo e 7 arresti

Sono decine i fermati dopo gli scontri avvenuti prima della partita Pisa-Brescia tra ultrà pisani e forze dell'ordine, in sei sono rimasti feriti

"Le prime notizie da Empoli mi danno 76 daspati, 7 arrestati e qualche altro in valutazione nonché numerosi feriti fra le forze dell'ordine". 

Queste le parole del prefetto di Pisa Attilio Visconti pubblicate in un post su suo profilo Facebook. "E' fissato per mercoledì prossimo a Firenze un Comitato per togliere al Pisa lo stadio di Empoli", continua il prefetto. 

Intato si è chiarito il quadro di quanto successo ad Empoli. Quaranta supporters del Pisa sono usciti dai cespugli per assaltare i pullman dei tifosi bresciani.

Gli ultra' sono stati fermati e identificati in questura a Firenze. Per loro 76 daspo e 7 arresti.

Il bilancio conta quattro poliziotti del reparto mobile contusi e un funzionario della questura ferito ad un occhio da una bastonata. 

Feriti anche due supporter pisani.

I poliziotti, che scortavano i tifosi lombardi, sono intervenuti per impedire contatti tra le tifoserie quando gli ultrà pisani sono piombati in strada bloccando gli autobus con fumogeni, lanciando sassi e colpendo con spranghe i mezzi.