Cronaca

​ A 5 anni si perde nel parco delle Cascine

La bambina vagava da sola e spaventata quando è stata vista da una donna che ha allertato il 112. Sul posto è intervenuta la polizia

Camminava da sola tra i passanti, impaurita e disorientata, chiamando continuamente la mamma. La bimba di appena cinque anni si era persa al mercato delle Cascine.

Una signora, notando la scena, ha allertato il 112 e la polizia è arrivata in soccorso della piccola in viale Abramo Lincoln.

Appena la bambina ha visto gli agenti ha mostrato diffidenza, ma i poliziotti della volante del Commissariato San Giovanni hanno rotto il ghiaccio offrendole qualcosa da bere e giocando con lei sono riusciti a tranquillizzarla.

“... Ho cinque anni e vado all’asilo” ha detto la piccola agli agenti che cercavano di ottenere da lei qualche informazione per rintracciare la sua famiglia.

Dopo alcune ricerche, i poliziotti sono riusciti a contattare i genitori: il padre e la madre, impauriti e in forte stato di agitazione per aver perso di vista la figlia, hanno raggiunto di corsa la volante e hanno riabbracciato la loro bambina.