Attualità

A breve lo sblocco dei contributi per i disabili

Il presidente della regione Toscana, Enrico Rossi, spiega che i ritardi nei pagamenti sono dovuti a problemi relativi al patto di stabilità

"E' importante chiarire la situazione per evitare che si diffondano allarmi ingiustificati. I ritardi nei pagamenti sono dovuti a problemi relativi al patto di stabilità. Nonostante questo, la giunta regionale, con decisioni di marzo, giugno e poi di questo settembre, ha deciso di dare priorità alle liquidazioni che riguardano il sociale, l'istruzione e la cultura".

Lo afferma il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, replicando al capogruppo di Forza Italia Stefano Mugnai.

"Per il sociale, in particolare - aggiunge - con le ultime decisioni siamo riusciti a sbloccare i contributi 2014". Rossi annuncia che "adesso stiamo lavorando a una nuova decisione che, entro due settimane, potrà sbloccare anche i contributi 2015 per le famiglie numerose e che hanno al proprio interno persone disabili". Questo, conclude, "è ciò che faremo perché, a differenza del centrodestra, che azzerò la spesa sociale, siamo convinti che è necessario aiutare le famiglie in condizione di bisogno e dare di più a chi si trova in difficoltà".