Attualità

A colpi di pagaia sull'Arno

Firenze ospita nelle acque di fronte a Ponte Vecchio la seconda edizione di Uffizi Sprint Race, tappa del circuito italiano di "stand up paddle"

Una sfida di velocità, in equilibrio su una tavola da surf: spinta però né dal vento né dalle onde, ma con la sola forza delle braccia, pagaiata dopo pagaiata. Si chiama "stand up paddle" (SUP), specialità sportiva nata nelle lontane Hawaii che approda in questi giorni a Firenze. Occasione è la seconda edizione della Uffizi Sprint Race, manifestazione organizzata sabato 7 e domenica 8 giugno da ASD Toscana Sup, Società Canottieri Firenze, Jimmy Lewis Italy Distribution, Federazione Italiana Surfing e Outdoor Sports Festival con il patrocinio del Comune.

La tappa è ospitata dalla Società canottieri Firenze nel tratto d'Arno compreso tra gli uffizi e Ponte Vecchio: la partecipazione è aperta a tutti coloro che vorranno cimentarsi in questo particolare sport: pagaie e tavole da Sup saranno fornite ai partecipanti. La giornata di sabato 7 giugno è dedicata alle prove gratuite (ore 15-18). Domenica  8 giugno la gara vera e propria: dopo l'apertura dell'iscrizioni (ore 9.00) si svolgerà la gara promozionale aperta a tutti Race Under the Bridge (ore 10-12), quindi dalle 15 il campionato italiano Fisurf Sup 2014.