Attualità

Sorpresi a sciare nonostante i divieti anti-Covid

I ragazzi hanno raggiunto la Montagna pistoiese da Firenze e Lucca nonostante il divieto di uscire dal proprio Comune. Multe per 4.000 euro

Sono andati a sciare nonostante gli impianti sciistici siano chiusi e le limitazioni alla circolazione impongano di rimanere all'interno del proprio comune di residenza per arginare la diffusione del Covid, come è imposto per le persone che vivono in Toscana ancora in zona arancione. 

Per questo 10 giovani provenienti dalle province di Lucca e Firenze sono stati multati stamani dai carabinieri ad Abetone, sulla Montagna Pistoiese. Ammontano a quasi 4.000 euro le contravvenzione elevate dai militari ai giovani.

In particolare i sei ragazzi di Lucca sono stati sorpresi mentre stavano facendo delle evoluzioni sulla neve con lo snowboard. Gli altri quattro provenienti dal fiorentino hanno detto ai militari di essere giunti sul luogo per fare acquisti, ma nel bagagliaio dell'auto avevano sia gli sci che le tavole da snowboard. 

Ricordiamo che la Toscana è al momento ancora zona arancione e al suo interno gli spostamenti sono limitati all'interno del proprio comune di residenza, se non per giustificati motivi di lavoro, salute o stretta necessita.