Attualità

La scure del coronavirus sul turismo in montagna

Le imprese del settore spaventate dalle disdette che si sommano a una stagione con pochissima neve. Appello al Governo di Confcommercio

Il coronavirus spaventa le imprese turistiche della montagna pistoiese che quest'anno hanno dovuto fronteggiare anche una stagione caratterizzata da poca neve. Confcommercio delle province di Pistoia e Prato, hanno lanciato l'allarme spiegando che "si registra in queste ore la totale disdetta di decine di gruppi scolastici". 

Nella stessa nota si fa presente che "Confcommercio e Federalberghi sono al lavoro per evidenziare al governo una situazione che mette in ginocchio un sistema di imprese creando un'incertezza che si potrà riverberare per tutto l'anno 2020". 

Una situazione che ha portato Confcommercio e Federalberghi a lavorare "a una serie di linee di intervento che potranno riguardare: la sospensione dei contributi e dei premi, la previsione di un'indennità fissa per gli operatori autonomi, l'estensione delle previsioni delle causali del fondo integrazioni salariali ed altri strumenti di sostegno".