Cronaca

Abusi su due sorelline, 10 anni dopo il pedofilo va in carcere

E' arrivata la condanna definitiva per l'uomo che abusò di due bambine, figlie di una coppia di cui aveva conquistato la fiducia

Foto di repertorio

Dovrà scontare 7 anni di detenzione l'uomo che, nel 2012, fu accusato di aver abusato sessualmente di due sorelline, figlie di amici. La lunga vicenda processuale si è conclusa con una condanna definitiva e il trasferimento in carcere dell'individuo. Quando avrà finito di scontare la pena, sarà espulso dall'Italia, come disposto dal giudice.

Le piccole vittime, all'epoca dei fatti, non avevano ancora compiuto 10 anni. L'uomo iniziò a frequentarle in veste di amico dei genitori che lo ospitavano spesso a casa loro e arrivarono a fidarsi di lui al punto da affidargli le figlie quando avevano necessità di assentarsi.

Gli abusi sessuali vennero alla luce quando la bambina più grande raccontò a una baby sitter che cosa succedeva quando lei e la sorella rimanevano sole in casa con lo 'zio', l'amico del babbo e della mamma. I genitori sporsero denuncia e, 10 anni dopo, il pedofilo è dietro le sbarre.