Attualità

Acqua, ecco i rimborsi post referendum

Verranno restituiti i soldi spesi tra luglio e dicembre 2011 per pagare la remunerazione del capitale investito dai gestori del servizio idrico

L’AEEG (Autorità Energia Elettrica e Gas) ha approvato i rimborsi ai cittadini relativi alla remunerazione del capitale, confermando i calcoli dell’Autorità Idrica Toscana. I rimborsi riguardano il periodo 21 luglio – 31 dicembre 2011.
Quindi tutti i gestori, tranne la società GAIA per la quale è stato chiesto un chiarimento, dovranno restituire agli utenti gli importi calcolati dall’Autorità Idrica Toscana nella prima bolletta utile, dando evidenza dell’importo restituito. Una volta effettuati i rimborsi i gestori dovranno trasmettere all’AEEG la comunicazione dell’avvenuta restituzione entro i successivi 30 giorni. 

“Siamo soddisfatti del lavoro compiuto – ha dichiarato il direttore generale dell’AIT, Alessandro Mazzei – perché possiamo restituire i soldi dovuti ai cittadini, e anche perché l’AEEG ha riconosciuto che l’Autorità Idrica Toscana, malgrado le critiche di qualcuno, ha calcolato bene gli importi dei rimborsi”.