Lavoro

Adf disdetta i contratti integrativi

Mario Pollio, ad dell'aeroporto Vespucci, ha informato i lavoratori per email. ''Ma la trattativa era ancora aperta'' protestano i sindacati

Adf ha reso noto che Pollio aveva incontrato i sindacati nei mesi scorsi per risolvere i problemi di efficienza dell'handling (termine che indica i servizi come il check-in o lo smistamento bagagli), che fa registrare perdite  alla società aeroportuale per  un milione e mezzo di euro.
''I dipendenti dell'aeroporto giudicano inqualificabile questo epilogo - accusa l'Unione sindacale di base - La trattativa, pur con tutte le difficoltà, era ancora aperta''. Il sindacato ha chiesto a Pollio di fare chiarezza annunciando ogni tipo di azione legale a tutela dei diritti dei lavoratori.
I consiglieri comunali Tommaso Grassi e Ornella De Zordo che hanno chiesto al Comune di Firenze di intervenire per riattivare i contratti integrativi, accusando  l'assessore al bilancio Alessandro Petretto di ''continuare ad avallare qualsiasi scelta arrivi dalla società Adf''.