Attualità

Adolescente toscano inneggia alla sparatoria, arriva l'Fbi

La sparatoria era avvenuta in una scuola Usa. Il ragazzo ha 14 anni ed è stato identificato in 2 ore. Abitazione perquisita alla ricerca di armi

Chiamatela avventatezza, chiamatela immaturità ma sicuramente le conseguenze del suo gesto lasceranno un segno. Stiamo parlando di un ragazzo aretino di 14 anni che nei giorni scorsi, dopo aver visionato su Youtube un video inerente una sparatoria avvenuta in una scuola degli Stati Uniti, ha commentato scrivendo che avrebbe voluto fare la stessa cosa nella scuola da lui frequentata.

Gli agenti del Federal Bureau Investigation, leggendo il suo commento, lo hanno subito classificato come pericoloso. E' scattata così la segnalazione urgente alla Polizia Postale italiana per scongiurare potenziali repliche della sparatoria.

La Polposta, in 2 ore, ha identificato l'identità del giovane e si è recata nella sua abitazione per verificare se fosse stato proprio lui a postare il commento (il ragazzo ha un fratello di 17 anni) e se ci fossero armi in casa.

In effetti era stato proprio il 14enne a scrivere l'infelicissima frase ma senza rendersi conto della gravità delle sue parole e del suo gesto. Speriamo che la lezione gli sia servita.