Attualità

​Aeroporti. Rossi: “Prima viene la Toscana”

Il governatore toscano interviene sulle polemiche tra Pisa e Firenze sul sistema aeroportuale

"Sopra c'è la Toscana e se noi facciamo gli interessi della Toscana facciamo anche quelli di Pisa e Firenze". E' lapidario commento del presidente regionale Rossi il giorno dopo la manifestazione svoltasi a Pisa in difesa dell'aeroporto “Galilei” contro il temuto potenziamento di Peretola, cui ha preso parte anche il sindaco di Pisa Marco Filippeschi. “Prima viene la Toscana – chiarisce Rossi - poi vengono Pisa e Firenze. E noi vogliamo fare gli interessi della Toscana, giocare al rialzo e fare cose positive per entrambi gli scali, che da questa operazione hanno soltanto da guadagnare".

Analoga opinione è stata espressa dal segretario del Pd toscano Dario Parrini: “Tra Pisa e Firenze l'integrazione è possibile – ha detto - non siamo condannati alla competizione” ha dichiarato, negando che la questione aeroportuale possa provocare una spaccatura all'interno del partito.

Guarda nella videogallery qui sotto le dichiarazioni integrali del governatore Enrico Rossi e di Dario Parrini, segretario Pd Toscana