Cronaca

Aggredisce la compagna a colpi di roncola

L'aggressione è avvenuta nell'abitazione della coppia. La donna si è salvata barricandosi in camera. E' stata operata d'urgenza

una roncola - foto di repertorio

Momenti drammatici nella notte di venerdì quando un uomo ha aggredito la compagna arrivando a colpirla anche con una roncola. Solo l'intervento della Polizia ha evitato la tragedia.

Ma veniamo ai fatti. Da quanto appreso, venerdì sera, appena dopo cena, la donna è stata raggiunta dal suo compagno all'interno del bagno della loto abitazione e, dopo essere stata minacciata, è stata selvaggiamente aggredita. Un crescendo di violenza da parte dell'aggressore, un aretino di 55 anni con precedenti penali alle spalle: prima minacce di morte, poi spinte e strattonate fino a che la donna è riuscita a barricarsi in camera da letto per sfuggire alla "follia" dell'uomo. 

A quel punto sembra che il 55enne, armato di roncola e coltello, abbia sfondato la porta per poi scagliare un fendente contro la compagna. Questa, per parare il colpo, ha opposto le mani e la roncola l'ha colpita all'altezza di un polso. Nonostante le ferite la donna è riuscita ad affacciarsi a una finestra e a invocare aiuto. I vicini l'hanno sentita e hanno immediatamente chiamato il 112.

Sul posto sono giunti due equipaggi della squadra Volanti della Questura di Arezzo: alcuni agenti si sono messi all'inseguimento dell’aggressore che stava cercando di scappare mentre gli altri hanno prestato i primi soccorsi alla vittima in attesa dell’arrivo del personale medico del 118.

Poco dopo l’uomo è stato tratto in arresto e condotto presso il carcere di Sollicciano. E' accusato di lesioni aggravate. La donna è stata ricoverata in ospedale dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico d’urgenza.