Agnese Renzi, moglie del senatore ed ex premier Matteo Renzi, ha contratto l'infezione da Covid e ha trascorso le festività pasquali in isolamento domiciliare insieme al secondogenito, anche lui contagiato, e alla figlia minore mentre il marito e l'altro figlio hanno dovuto trasferirsi in albergo.
E' stato lo stesso Renzi a raccontare la vicenda intervistato dalla giornalista Myrta Merlino durante la trasmissione de La 7 L'Aria che tira. Renzi ha precisato che la moglie ha contratto il contagio nonostante che, nella sua veste di insegnante, avesse già ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca e che sia lei che il figlio sono in buone condizioni. "Mia moglie è già pronta per fare lezione domani in dad, nonostante il Covid" ha aggiunto.
Il senatore ha spiegato che il primo in famiglia a risultare positivo al Covid è stato il suo secondogenito, diciottenne. Subito dopo la diagnosi, per lui e per i membri della famiglia con cui il ragazzo era stato in contatto stretto, quindi la madre e la sorella, è scattata la quarantena mentre per Matteo Renzi e l'altro figlio è stato sufficiente restare a dormire fuori casa. Poi, durante un successivo tampone di controllo, anche Agnese è risultata positiva.
Renzi ha voluto lanciare un appello a favore della vaccinazione, sottolineando che il vaccino può non evitare del tutto l'infezione, come è successo alla moglie, ma mette al riparo dalle forme gravi. Infine ha precisato di non essersi personalmente ancora vaccinato.
In home di Toscanamedianews.it potete vedere il video con l'intervista di Myrta Merlino a Matteo Renzi.