Attualità

Vaccini, scatta l'ora di chi ha da 65 a 69 anni

C'è una data molto vicina per l'apertura del portale regionale alle prenotazioni di questa fascia di età grazie alle 9.600 dosi del vaccino Jannsen

Un centro vaccinale

Il 5 Maggio la Regione Toscana aprirà il portale regionale per la prenotazione dei vaccini anti-Covid anche alle persone di età compresa fra i 65 e i 69 anni.

Lo ha annunciato il governatore Eugenio Giani alla luce dell'arrivo in Toscana di un nuovo carico di 9.600 dosi di vaccino Jannsen, prodotto dalla Johnson & Johnson.

"Probabilmente da domani o da domani l'altro apriremo il portale anche a questa fascia di età - ha detto Giani - Anche se non vogliamo che questo pregiudichi la possibilità di prenotazione che ancora oggi, per noi, è prioritaria per i 70-79enni".

Entrando nei dettagli, entro 48 ore sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it sarà aperta una nuova finestra dedicata alle persone di età compresa fra i 65 e i 69 anni che avranno a disposizione circa 10mila dosi del vaccino monodose della Johnson & Johnson (quindi non avranno bisogno del richiamo). La finestra resterà aperta fino all'esaurimento delle dosi.