Attualità

Allerta meteo, vento e pioggia in Toscana

Aggiornato il bollettino di criticità gialla: mareggiate sulla costa centro-settentrionale e nell'arcipelago, piogge in transito da ovest all'interno

Continua a interessare la Toscana la perturbazione in transito anche sull'Italia centrale, con particolare rinforzo dei venti.

Nel dettaglio, la sala operativa della Protezione Civile regionale ha aggiornato il bollettino di criticità gialla già in vigore per la giornata di oggi, lunedì 1° Aprile. A cominciare dall'allerta per le mareggiate, che interesseranno soprattutto la costa centro-settentrionale e l'arcipelago dalle 18 fino alla mezzanotte.

Inoltre, l'allerta è estesa dalle 15 a mezzanotte per vento forte sui rilievi appenninici, con codice giallo, dalle 15 alla mezzanotte di oggi, e per pioggia, con precipitazioni in trasferimento dalle zone occidentali a quelle interne e centro-meridionali da metà giornata.

Per quanto riguarda la giornata di domani, martedì 2 Aprile, previsto inoltre mare molto mosso a nord dell'Elba, in attenuazione in serata.