Attualità

Alluvione, la Provincia cambia ruolo ai dirigenti

Cambia il vertice di lavori pubblici e difesa del suolo. Il presidente Buffoni: "Ora attendiamo le risultanze della commissione d'inchiesta"

Il presidente della Provincia di Massa Carrara, Narciso Buffoni, ha deciso di provedere a una parziale modifica nell'assetto dell'ente spostando di ruolo due dirigenti. Nel dettaglio, l'ingegner Stefano Michela lascia i lavori pubblici, la viabilità e difesa del suolo e passa a guidare il settore B3, pianificazione rurale e forestale, protezione civile, trasporto pubblico locale, mentre a gestire i lavori pubblici e la difesa del suolo sarà Gianluca Barbieri, che prima appunto dirigeva la protezione civile e la pianificazione rurale.

Una modifica che segue le polemiche scaturite dopo il crollo del Carrione e la conseguente alluvione di Carrara ma che potrebbe non essere l'ultima. "La decisione - ha affermato Buffoni - viene presa per rendere funzionale la struttura dell'ente rispetto alle esigenze contingenti e per affrontare al meglio la situazione post alluvione". Lo stesso presidente ha infine ribadito che "per ogni altra eventuale decisione (anche di natura disciplinare, Ndr) attendiamo le risultanze del lavoro della commissione di inchiesta istituita dal consiglio provinciale".