Cronaca

Bambino cade in palestra, corsa in ospedale

Il bimbo si trovava negli spogliatoi quando è caduto sbattendo la testa. A distanza di pochi minuti malore per un 40enne in un altro impianto sportivo

Un bambino di 11 anni è stato portato d'urgenza in ospedale a seguito di una brutta caduta all'interno degli spogliatoi della palestra comunale di Altopascio. E' successo ieri sera, e il ragazzino ha battuto la testa riportando un trauma cranico.

Sul posto è accorsa l'ambulanza con medico a bordo della Misericordia di Montecarlo, che ha trasferito il giovanissimo paziente in codice rosso all'ospedale San Luca di Lucca.

Ma appena pochi minuti dopo, in un impianto sportivo di San Filippo a Lucca, una piscina questa volta, è stato di nuovo necessario l'intervento d'urgenza dei sanitari. Un uomo di 40 anni ha accusato un malore mentre si trovava fuori dall'acqua, seduto. Le sue condizioni si sono mostrate gravi: è stato soccorso dall'automedica di Lucca e dall'ambulanza della Misericordia di Capannori che l'ha accompagnato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Luca di Lucca.