Attualità

Covid, guarisce e lo accolgono tra gli applausi

E' tornato a casa guarito dal Covid-19 e i vicini lo hanno aspettato affacciati dalle finestre per salutarlo con un cartello di bentornato

Il cartello appeso dai vicini - foto Fb Sara D'Ambrosio

Un cartello appeso al cancello con il bentornato, gli applausi, le grida di gioia dei vicini. Così è stato accolto un cittadino di Altopascio quando è tornato nella sua abitazione dopo che è stato dimesso dall'ospedale perché guarito dal Covid-19. 

I suoi vicini di casa lo hanno aspettato affacciati alle finestre e ai balconi e salutato con un lungo applauso, lacrime e sorrisi. Al cancello hanno anche appeso un cartello di benvenuto. 

E' stata la sindaca di Altopascio Sara D'Ambrosio su Fb a raccontare il bel momento di solidarietà e di vicinanza trasmesso ad uno dei primi guariti dal coronavirus della cittadina in Lucchesia.

"Oggi abbiamo anche un nuovo dimesso - scrive la sindaca D'Ambrosio-. Un nostro concittadino che è finalmente tornato a casa. A lui diamo il bentornato e ci stringiamo virtualmente in un grande abbraccio con lui, con la moglie, con la famiglia e con i suoi fantastici vicini di casa. L’hanno aspettato affacciati alla finestra e sul balcone, l’hanno accolto con applausi, lacrime e sorrisi, l’hanno abbracciato idealmente con un cartello appeso al cancello di casa".

"Perché dove non possono arrivare le braccia e i corpi, che in questo momento devono stare a distanza di sicurezza, possono sempre arrivare le parole, i gesti di amore, le attenzioni. Quelle che ti fanno sentire parte di una comunità e ti regalano un bellissimo momento di vita", conclude la sindaca di Altopascio.