Cronaca

Latitante in vacanza tradito dall’auto fuori dall’albergo

Dal Febbraio 2020 quell’uomo era primula rossa. La gita in Toscana gli è costata cara, è stato individuato e condotto in carcere

Era Febbraio 2020 quando, dopo due condanne definitive per furti in abitazione con pena di un anno e 5 mesi, quell’uomo era primula rossa. A tradire il latitante l’altro pomeriggio ad Altopascio è stata la sua auto parcheggiata fuori da un albergo. Una vacanza che gli è costata cara, poiché i carabinieri hanno individuato la vettura segnalata e sono risaliti a lui, portandolo in carcere.

E’ bastato infatti un agile controllo perché i militari, incrociando i dati della vettura con quelli delle presenze nella struttura ricettiva, capissero che lì dentro c’era proprio il 33enne su cui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena.

I carabinieri a quel punto hanno raggiunto il latitante e l’uomo che era con lui nella camera d’albergo. Il ricercato ha esibito un documento falso, ma non c’è voluto molto per risalire alla sua reale identità. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Lucca.