Cronaca

Morto nello schianto contro il guardrail dell'A11

La vettura è finita contro il cuneo dello svincolo autostradale e l'impatto non ha lasciato scampo al conducente. Ferito un uomo su una seconda auto

Foto di repertorio

Lo schianto contro il cuneo del guardrail allo svincolo autostradale di Altopascio sull'autostrada A11 è costato la vita, stamani, a un uomo di 40 anni di Lucca. La tragedia si è consumata verso le 8,40. E' rimasto ferito anche un uomo di 56 anni che viaggiava a bordo di una seconda auto: è stato condotto in codice giallo all'ospedale San Luca di Lucca.

Quando la richiesta di soccorso ha raggiunto la centrale operativa del 118, nel luogo dell'incidente si sono portate le ambulanze infermieristica della Misericordia di Lucca e ordinaria della Croce Verde sempre da Lucca, insieme all'automedica proveniente da Pistoia. Inizialmente era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso, missione poi purtroppo annullata una volta constatato il decesso del 40enne.

I sanitari hanno tentato il tutto per tutto, ma a nulla sono valse le manovre rianimatorie messe in atto dal personale medico. Sono accorsi in autostrada anche i vigili del fuoco e la polizia stradale.