Follia nella notte in un autolavaggio della frazione di Badia Pozzeveri, nel territorio comunale di Altopascio. Qui, un uomo ha sfasciato con il piccone il distributore automatico di bevande e il cambiamonete utilizzato per cambiare poi i gettoni.
Il fatto è avvenuto attorno all'una e mezzo di notte, lungo via Romana. L'uomo, a volto coperto, sarebbe stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, che saranno esaminate dai Carabinieri, impegnati nelle indagini per risalire all'identità del responsabile.
Nell'arco della notte, inoltre, alle forze dell'ordine sarebbero arrivate più segnalazioni di un uomo che si aggirava per le vie della frazione con un piccone in mano: potrebbe essere lo stesso che ha colpito all'autolavaggio.
Il colpo non ha permesso al malvivente di portar via del denaro, ma ha provocato danni per migliaia di euro. Già nel 2023 la stessa attività era stata oggetto di un blitz di tre uomini armati di mazze che, in quell'occasione, provocarono danni per circa 10mila euro.