Cronaca

Schianto fra un'auto e un camion, muoiono padre e figlia

Feriti anche un familiare e altri 2 figli, uno è gravissimo. La famiglia abita a Firenze. Illeso il conducente del tir. L'incidente sulla Sr 52

Tragedia sulla strada regionale 52 Carnica: nel pomeriggio, per cause ancora in corso di accertamento, un'auto con a bordo una famiglia di 5 persone, residente a Firenze, si è scontrata con un camion e nel terribile impatto sono deceduti il conducente dell'auto, un uomo di 62 anni, e la figlia. Dai primi accertamenti, la bambina aveva 12 anni.

Feriti anche un parente della vittima che sedeva accanto al guidatore e altri due figli di 10 e 14 anni, uno dei quali è in condizioni critiche. Sia il familiare che i due adolescenti sono stati ricoverati in ospedale, il ragazzo in pericolo di vita al nosocomio Cattinara di Trieste. Tutti e tre i minorenni viaggiavano sul sedile posteriore della vettura.

Il conducente del mezzo pesante invece, un uomo 42 anni di Rivignano Teor, è rimasto illeso e, nonostante il terribile shock, è stato il primo a dare l'allarme e a portare aiuto ai feriti nell'auto.

Sul posto sono poi arrivati i sanitari del 118 con ambulanze e un elicottero, la polizia, i carabinieri di di Tolmezzo, i vigili del fuoco.

Secondo una ricostruzione effettuata dalle forze dell'ordine, l'auto su cui viaggiava la famiglia di Firenze avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta della strada regionale finendo contro il tir che stava sopraggiungendo. L'impatto sarebbe stato inevitabile.

La strada regionale 52 è stata chiusa alla circolazione e il traffico deviato su altre viabilità.

Notizia in aggiornamento