Attualità

La Toscana ai funerali ad Amatrice

Il gonfalone della Regione anche alle esequie solenni di altre 78 vittime del sisma che si svolgeranno oggi alle 18 nel luogo simbolo della catastrofe

Anche ad Amatrice la Toscana ci sarà con il suo Gonfalone, come già avvenuto ad Ascoli Piceno. In un primo momento era stato deciso che i funerali si sarebbero dovuti tenere a Rieti ma poi le proteste dei parenti delle vittime portato al cambio di programma. Le 78 bare portate a valle sono state trasferite di nuovo nel paese raso al suolo dal sisma del 24 agosto. 

I funerali svolgeranno alle 18. 

Intanto si moltiplicano le iniziative di solidarietà per raccogliere fondi da destinare agli aiuti di chi è rimasto senza casa. Il circolo ricreativo dei lavoratori e dipendenti della Regione Toscana ha lanciato una raccolta che si svolgerà attraverso la trattenuta di un'ora dallo stipendio di settembre di tutti coloro che vorranno aderire. Solo dopo il 30 settembre, cioè il termine ultimo entro il quale i lavoratori che decideranno di partecipare potranno comunicare la loro adesione, si saprà l'importo complessivo messo insieme.