Cronaca

​A fuoco un autotreno carico di piante

L'autoarticolato è andato a fuoco in prossimità di Castiglione d’Orcia, ridosso delle abitazioni. Il mezzo è stato distrutto dalle fiamme

Un autoarticolato, di grandi dimensioni, è andato a fuoco nel pomeriggio di mercoledì 22 marzo, in prossimità dell’abitato di Castiglione d’Orcia, a ridosso delle ultime abitazioni del paese (zona di via Castellana). 

Il mezzo aveva appena imboccato la strada sterrata che conduce, fra le altre, ad un’azienda agricola, alla quale si presume fosse diretto il carico di piante.

Il conducente del veicolo si è reso conto che qualcosa non andava, ha accostato sulla destra, approfittando della presenza di uno slargo, è sceso dal mezzo e ha tentato, con l’estintore di bordo, di domare l’incendio; che però è divampato in brevissimo tempo, lasciando parzialmente salva solo la cabina di guida. 

Sono intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco del Distaccamento di Montalcino, per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza il veicolo, che sarà rimosso nei prossimi giorni. (Foto: immagine d'archivio)