Attualità

Anche per Bagni di Lucca scatta la zona rossa

Lo ha annunciato l'amministrazione comunale su Facebook. Il provvedimento scatterà mercoledì prossimo per contenere i troppi casi di contagio da Covid

foto bagnidiluccaterme.it

Bagni di Lucca piomba in zona rossa daomercoledì 24 marzo e fino a domenica 28 marzo. Lo rende noto l'amministrazione comunale che spiega di essere adesso in attesa dell'ordinanza regionale che formalizzerà il provvedimento restrittivo a causa dell'espansione dei contagi da Covid-19.

"Dalle valutazioni e i confronti avuti questa mattina dal sindaco - si legge nel post sulla pagina Facebook del Comune - è stata constatata la grave situazione in cui si trova Bagni di Lucca. Il presidente della Regione Toscana emanerà un’ordinanza che prevede la zona rossa per il Comune di Bagni di Lucca in vigore da mercoledì 24 marzo fino a domenica 28 marzo".

Le scuole pubbliche di ogni ordine e grado sul territorio comunale di Bagni di Lucca da mercoledì sospenderanno le attività di didattica in presenza: "Seguiranno comunicazioni da parte del dirigente scolastico", annuncia il Comune. "Gli alunni che frequentano Isituti al di fuori del territorio comunale possono spostarsi per le lezioni in presenza, salvo diversa comunicazione da parte dell'Istituto stesso", conclude la comunicazione.

Al momento in provincia di Lucca sono in zona rossa Viareggio e i 6 Comuni della Versilia: Camaiore, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Massarosa, Stazzema e Seravezza.

---