Attualità

Ancora allerta meteo in Toscana

Pioggia e forti temperali previsti fino alle 21 di martedì. Le province interessate sono: Grosseto, Livorno e Pisa con rischio idrogeologico-idraulico

La nuova allerta meteo è stata emessa dalla sala operativa della Protezione Civile regionale della Toscana. L'allerta va dalla mezzanotte di oggi fino alle 21.00 di domani, martedì 16 dicembre. Sono attesi temporali molto forti sul sud est della regione associati a precipitazioni intense e raffiche di vento.

Le province interessate sono quelle di Grosseto, Livorno e Pisa. Il rischio idrogeologico-idraulico riguarda i bacini del Cornia, delle isole dell'arcipelago, della Bruna e dell'Albegna. Possibilità di innalzamento dei livelli idrici nei corsi d'acqua con possibili inondazioni localizzate nelle aree contigue all'alveo. Possibilità di frane e smottamenti localizzati dei versanti in zone ad elevata pericolosità idrogeologica.

La Protezione civile raccomanda, per le zone oggetto dell'allerta, la massima attenzione alla guida durante i fenomeni più intensi, di procedere con cautela e prestare particolare attenzione nell'attraversamento di zone depresse, di sottopassi stradali o attraversamento di corsi d'acqua.