Attualità

Ancora meningite, grave un ragazzo di 19 anni

Il giovane è ricoverato in ospedale. Avviate le profilassi per amici, parenti, squadra di basket, frequentatori di una palestra e di una discoteca

Nelle stesse ore in cui un'infermiera moriva per meningite all'ospedale di Empoli, un ragazzo di 19 anni, residente a Monte Argenario, è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Grosseto per una sospetta meningite meningococcica.

La Asl 9 ha iniziato le procedure per proporre la profilassi a tutte le persone che sono entrate in contatto con il giovane negli ultimi 10 giorni (il tempo di incubazione della malattia). Ma mentre è stato semplice contattare familiari, amici e compagni di scuola, più difficoltosa si sta rivelando la ricerca negli altri contesti di vita dal ragazzo, giocatore di basket. Di qui l'appello a sottoporsi alla profilassi entro domani rivolto dalla Asl 9 a tutti coloro che, dal 18 marzo, hanno frequentato la palestra "Argentario basket" e a chi, la sera del 21 marzo, ha trascorso qualche ora nella dicoteca Karembo di Terrarossa  come ha fatto il ragazzo ricoverato.