Cronaca

Tronco di quercia lo travolge mentre è sul trattore

L'uomo aveva tagliato quell'albero giusto il giorno prima. Una vicina lo ha sentito urlare ed ha chiamato i soccorsi. Sul posto l'elicottero

Foto d'archivio

Travolto mentre è sul trattore dal tronco della quercia che lui stesso aveva tagliato il giorno prima: è accaduto a mezzogiorno ad Anghiari, in località Vallidigatti, vittima un uomo di 73 anni soccorso e trasportato all'ospedale senese delle Scotte in codice giallo dall'elicottero Pegaso 1.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Anghiari, giunti sul posto insieme ai soccorritori di 118, l'uomo stava percorrendo a bordo del mezzo agricolo un campo e, così facendo, avrebbe provocato la caduta dal terreno soprastante del tronco di quercia. Il grosso ceppo di legno lo ha travolto schiacciandogli le gambe.

E' stata una vicina, intorno a mezzogiorno, a chiamare i soccorsi dopo aver sentito il 73enne urlare e chiedere aiuto. I carabinieri sono impegnati nei rilievi del caso. Dal 118 oltre a Pegaso sono stati inviati a Vallidigatti l'automedica di Sansepolcro e l'ambulanza della Misericordia di Sansepolcro.