Cronaca

Cane investito e chiuso nella bauliera dei padroni

A Donoratico un pastore maremmano femmina è stato ucciso da un'auto. II colpevole ha fatto ritrovare il corpo nel bagagliaio della vettura dei padroni

Inquietante episodio a Donoratico, frazione di Castagneto Carducci. Il corpo senza vita di Elga, uno splendido esemplare femmina di pastore maremmano di soli tre anni, è stato ritrovato nel bagagliaio dell'auto dei padroni, una coppia di residenti della zona.

Sul cadavere di Elga inequivocabili i segni di quanto accaduto: il pastore maremmano è stato infatti investito da un'auto, molto probabilmente proprio nelle vicinanze di casa.

La cosa strana è quanto successo subito dopo: l'autore dell'incidente, per non prendersi le proprie responsabilità e mantenere l'anonimato, ha messo il corpo del cane nel bagagliaio dell'auto dei due padroni, che molto probabilmente conosce.

Inevitabile lo shock quando la bauliera è stata aperta ed è stato trovato il corpo senza vita di Elga.

Su facebook, come racconta il quotidiano "Il Tirreno" che ha riportato la notizia, è stato lanciato un appello per cercare testimoni, ma anche nella speranza che il responsabile del gesto si faccia vivo per "Trovare il coraggio di affrontare la realtà."