Attualità

Cavallo fugge dal box e imbocca la Pesciatina

Ha scavalcato il suo recinto a Lammari e si è messo a correre come un matto a zig zag, fermandosi a familiarizzare con le persone in cerca di cibo

Quando la signora a passeggio a San Cassiano a Vico si è sentita dare dei colpetti sulla spalla, non avrebbe immaginato, voltandosi, di incrociare lo sguardo di un cavallo. Invece è andata così: era il fulvo Gun, cavallo di 4 anni, che le chiedeva forse qualcosa da sgranocchiare. 

Gun è fuggito dal suo box a Lammari, zona dei Laghetti si è poi ricostruito, e ieri mattina è stato protagonista di una gran corsa a zig zag sulla Pesciatina, da dove sono fioccate le chiamate alla polizia municipale che è poi riuscita a recuperarlo. Due cadute, riportano i quotidiani locali, e alcune soste per familiarizzare con i passanti, poi la corsa su strada che ha preoccupato gli automobilisti.

Per riacciuffarlo, la polizia municipale lo ha sospinto in un'area recintata nei pressi della chiesa di Picciorana. Poi ne ha ricostruito il tragitto mappando le varie segnalazioni ed ecco: il proprietario è stato rintracciato. Non si era accorto del fuggiasco. Gun, visitato subito dal veterinario, se la caverà con qualche graffio.