Attualità

Cavallo imbizzarrito ribalta il calesse sulle Mura

In piazza San Martino qualcosa deve aver disturbato l'animale, che ha perso il controllo. Gli occupanti della carrozza sono finiti al pronto soccorso

Il cavallo perde il controllo e inizia a correre a perdifiato sulle Mura di Lucca, ribaltando il calesse che trainava e facendo finire gli occupanti e la cocchiera al pronto soccorso dell'ospedale San Luca. E' accaduto ieri pomeriggio. 

All'altezza di piazza San Martino il cavallo che trainava una carrozzella deve essere stato disturbato da qualcosa, ed è improvvisamente imbizzarrito iniziando a correre all'impazzata. Ha trascinato con sé il calesse, che a bordo ospitava due turisti danesi, percorrendo parte delle Mura per poi - stando all'itinerario ricostruito da La Nazione - imboccare la discesa del Caffè delle Mura. Il calesse si è ribaltato, schiantandosi sul semaforo di via Carrara.

Per fermare il cavallo è stato necessario che gli agenti delle volanti gli sbarrassero la strada con l'auto di servizio, recuperandolo poi con l'aiuto anche dei vigili del fuoco. In ospedale, la turista e la cocchiera sono state medicate per ferite lievi mentre l'uomo è rimasto sostanzialmente illeso.