Attualità

Antonio Garufi è il nuovo commissario di Sesto

Si tratta del vice prefetto di Firenze, che ha già svolto incarichi simili a Poggio a Caiano e Ventimiglia. Traghetterà il Comune fino alle elezioni

Ieri in tarda serata il Prefetto di Firenze, Alessio Giuffrida, ha per prima cosa sospeso il consiglio comunale di Sesto Fiorentino, decaduto di fatto dopo aver votato la sfiducia a larga maggioranza all'ormai ex sindaco Sara Biagiotti. Dopodiché ha provveduto all'investitura del commissario prefettizio: si tratta di Antonio Lucio Garufi, il vice di Giuffrida a Palazzo Medici Riccardi.

Nato a Catania e laureato in Giurisprudenza, Giuffrida ha già ricoperto l'incarico in passato, a Poggio a Caianao, mentre nel 2012 ha fatto parte della commissione straordinaria per la gestione del Comune di Ventimiglia, sciolto all'epoca per infiltrazioni della criminalità organizzata.

A lui il compito di traghettare il Comune di Sesto Fiorentino fino alle prossime elezioni amministrative. L'attuale consiglio comunale, invece, verrà ufficialmente sciolto da qui a 90 giorni.