Attualità

Malato di Alzheimer uccide la moglie e tenta il suicidio

Luciano Rinaldi, 85 anni, ha tagliato la gola alla moglie Cosetta Barsotti, 80 anni. E' stato il figlio a bloccarlo mentre tentava di uccidersi

Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
Luciano Rinaldi era malato di alzheimer da tempo e ha usato un coltello da cucina per uccidere la moglie. La donna è stata trovata in camera da letto in una pozza di sangue. Il marito era accanto a lei e con il coltello si stava procurando ferite all'addome e al collo ma il figlio, che ogni mattina accompagnava la badante a casa dei genitori, è riuscito a fermarlo. Il giovane ha dovuto sfondare la porta di casa per entrare perchè il padre l'aveva chiusa dall'interno con un chiavistello e aveva anche staccato la corrente elettrica dell'appartamento.
Rinaldi è stato ricoverato in ospedale e rimarrà in osservazione per 24 ore. Secondo i sanitari non sarebbe in pericolo di vita. Lui e la moglie vivevano nello stessa abitazione - un alloggio popolare a Livorno - da piu' di trent'anni e sono stati descritti dai vicini come una coppia tranquilla e affiatata.