Attualità

Aperti i cantieri per le frane di Volterra

Con una settimana di anticipo sono iniziati i lavori di somma urgenza sulla frana che ha comportato la chiusura della provinciale Volterrana

''La ditta incaricata lavorerà sette giorni su sette per ricostruire la corsia franata - ha spiegato l'assessore provinciale alla viabilità Gabriele Santoni - nel frattempo continuano i lavori su un'altra frana dove recentemente si è verificato un altro cedimento mentre un terzo cantiere sta predisponendo i drenaggi''. Nei prossimi giorni sara' messo a gara un altro intervento da 220.000 euro che riguarda l'ultimo tratto franato della strada.
''Il nostro obiettivo è quello di riaprire la strada il prima possibile - ha spiegato il presidente della Provincia Andrea Pieroni - risolvendo così il gravissimo disagio che stanno subendo i residenti e le realtà produttive e commerciali''.
Il 7 aprile saranno effettuate nuove verifiche sullo stato dei lavori e in quell'occasione aggiorneremo i volterrani sulle tempistiche per la riapertura della Volterrana e il superamento di un'emergenza che sta andando avanti da due mesi''.