Attualità

Spargisale nella notte e colline imbiancate

Nella notte sono entrati in funzione spazzaneve e spargisale sulle strade toscane in allerta meteo per ghiaccio, soprattutto il versante Appenninico

Notte di lavoro sulle strade toscane dove si sono alternati mezzi spazzaneve e spargisale per impedire la formazione di ghiaccio, l'allerta meteo per le temperature sotto lo zero è in vigore per 24 ore fino alla mezzanotte di sabato.

La Toscana è in allerta gialla per rischio ghiaccio nelle aree interne e orientali per tutta la giornata di oggi, venerdì, con obbligo delle dotazioni invernali.

Nel corso della giornata di ieri la neve ha raggiunto localmente i 300-400 metri di quota. Imbiancata anche la cima del Monte Capanne all’isola d’Elba. Deboli nevicate registrate sui rilievi dell'Appennino e nelle province di Grosseto, Siena e Arezzo.

Raccomandazioni sono state rivolte nelle ultime ore da parte dei gestori della risorsa idrica per il rischio rottura che minaccia le tubature esposte ed i contatori esterni con l'invito a preservarli dagli abbassamenti della temperatura.

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha condiviso sui social alcune delle immagini che ha ricevuto da varie località imbiancate dalla neve.