Cronaca

Ancora mistero sulle sorti dell'aereo disperso

Le ricerche proseguono sui monti in Toscana e in Emilia-Romagna. In volo anche un elicottero con un'apparecchiatura speciale giunto da Trento

E' ancora mistero sulle sorti dell'aereo che risulta disperso sull'Appennino Tosco-Emiliano dalla giornata dello scorso sabato 28 Gennaio. Il monomotore di colore bianco era decollato dal Campo volo di Reggio-Emilia alle 11,22 del mattino per poi scomparire dai radar una volta raggiunta la zona montuosa al confine tra le due regioni. A bordo il pilota, 61 anni.

Ed è qui, in Toscana e in Emilia-Romagna, che da quel momento le ricerche vanno avanti senza sosta, coordinate dall'Aeronautica militare e col coinvolgimento anche del Soccorso alpino, della Protezione civile e dei vigili del fuoco.

Da oggi in volo si è levato anche un mezzo in più: la Provincia autonoma di Trento col suo dipartimento di protezione civile, fa sapere il Soccorso alpino e speleologico Emilia-Romagna, ha inviato un elicottero speciale, equipaggiato con il sistema 'Recco' specifico per cercare oggetti metallici ed elettronici anche in ambiente difficoltoso. La zona delle ricerche è coperta di alberi ma anche di neve.