Attualità

Acquista un farmaco e poi donalo

Sabato 13 febbraio in 171 farmacie della Toscana si potranno comprare medicinali da donare alle persone che vivono in stato d'indigenza

Sabato 13 febbraio anche in Toscana si svolgerà la XVI Giornata di Raccolta del Farmaco. L'inziativa - realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con Federfarma, Fofi e Cdo Opere sociali - coinvolgerà 171 farmacie di tutto il territorio regionale dove chi vorrà potrà decidere di donare un farmaco a chi non se lo può permettere.

La Giornata è stata presentata nella Sala del Gonfalone del Consiglio Regionale alla presenza del presidente Eugenio Giani, del vicepresidente Marco Stella e del delegato territoriale di Banco Farmaceutico a Firenze Luigi Cammi.

Durante la giornata in ogni farmacia che aderisce all'iniziativa sarà possibile acquistare farmaci da automedicazione. I farmaci saranno donati alle persone che vivono in stato di indigenza e non possono permettersi l'acquisto dei medicinali.

In tutta Italia saranno oltre 14mila i volontari che accoglieranno i cittadini che vorranno partecipare attivamente a questa iniziativa e secondo i dati del Banco Farmaceutico saranno oltre 400mila le persone che ne beneficeranno.

L'elenco delle farmacie aderenti è consultabile sul sito del www.bancofarmaceutico.org