Nelle bombole dell'impianto a gas dell'auto erano nascosti oltre 45 chili di droga, precisamente hashish per un valore di mercato stimato in 400mila euro: a scoprire l'insolito nascondiglio è stata la polizia stradale di Arezzo-Battifolle, che ha finito con l'arrestare un uomo di 70 anni di nazionalità italiana.
La pattuglia, lo scorso venerdì pomeriggio, aveva fermato per un controllo la Fiat Multipla mentre viaggiava verso sud lungo l'Autostrada del Sole.
Il conducente aveva tutti i documenti in regola, ma malgrado ciò era assai nervoso. Questo atteggiamento ha insospettito gli agenti, che hanno approfondito la cosa. Hanno avuto ragione, perché sotto il sedile anteriore del passeggero, in un sottofondo ricavato utilizzando le due bombole dell’impianto a gas metano di cui era dotata la vettura, erano stati nascosti 45 chili di hashish.
La droga era suddivisa in panetti conservati in buste di cellophane sottovuoto per celarne l’odore. L’uomo, con precedenti di polizia, è stato arrestato e condotto in carcere ad Arezzo.