Cronaca

Precipita dal tetto del capannone, grave a 14 anni

Il grave incidente è avvenuto in un'area commerciale dismessa. Il giovane era sul tetto insieme ad alcuni coetanei, poi la copertura ha ceduto

E' precipitato da un'altezza di 6 metri, un volo che ha rischiato di ucciderlo: un ragazzino di 14 anni adesso si trova in gravi condizioni ricoverato all'ospedale di Careggi. Il grave incidente è avvenuto intorno alle 16,30, all'interno dell'area commerciale dismessa in via Setteponti ad Arezzo, tra la linea ferroviaria e la rotonda stradale.

L'adolescente ha riportato seri e gravi traumi. Sul posto sono intervenuti i sanitari dell'emergenza urgenza, i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale. Il giovane paziente è stato stabilizzato sul posto e trasferito d'urgenza con l'elisoccorso Pegaso a Careggi in codice rosso.

Secondo una prima ricostruzione pare che il giovane, insieme a due coetanei, stesse pilotando un drone sopra il tetto dell'immobile abbandonato da tempo, poi mentre gli adolescenti stavano camminando sul tetto la copertura ha ceduto e il ragazzino è precipitato a terra, facendo un volo di oltre 6 metri.i.