Due a bordo di una Panda sull'A1: nulla di che, se non fosse che quell'auto lanciata sull'AutoSole in direzione nord e proveniente da Napoli era zeppa di banconote false, 602 pezzi da 50 euro per un totale di oltre 30mila euro.
La scoperta, che ha portato all'arresto dei due uomini di nazionalità italiana, è stata fatta dalla polizia nel tratto aretino dell'autostrada. Sabato mattina, due pattuglie della PolStrada di Arezzo-Battifolle e di Ponte a Poppi hanno fermato l'utilitaria per un controllo.
I due sulla vettura, già segnalati in passato alle forze dell’ordine, si sono subito agitati fornendo risposte confuse e discordanti sul motivo di quel viaggio a risalire lo Stivale.
Gli approfondimenti dei poliziotti hanno spiegato il perché di tutto quel nervosismo: dietro al cassetto portaoggetti, ecco centinaia di banconote che - analizzate con la lampada di Wood - sono risultate false per la mancanza di alcuni elementi di sicurezza. E' scattato l'arresto, per i due si sono aperte le porte del carcere.