Attualità

Addetto alla mensa col Covid, asilo in quarantena

Contagi tra il personale della mensa e i bambini e gli insegnanti di sei sezioni resteranno a casa per due settimane. Sanificati i locali della cucina

Nuova catena di contagio all'interno di una scuola, questa volta è accaduto nella scuola dell'Infanzia "Pianeta Azzurro" ad Arezzo. A risultare positivo, dopo altre positività sempre all'interno della mensa, l'addetto allo sporzionamento determinando così la quarantena per 100 bambini suddivisi in sei sezioni.

La misura dell'isolamento domiciliare è stata adottata sia per gli insegnanti che per i piccoli alunni.

C'è il sospetto che possa trattarsi di un caso di variante Covid e la Asl ha predisposto il protocollo in base al quale si potrà tornare a scuola  tra 14 giorni. Considerato l'ultimo contatto con l'addetto contagiato i bambini potranno rientrare il 7 Maggio.

Tutta l'area della cucina è stata sanificata e non ha funzionato per un giorno. Poi è tornata operativa per gli alunni della scuola primaria.

Si tratta del secondo caso in poche ore nell'Aretino. Ieri è stata disposta la chiusura del Nido Cipì dell'Istituto Comprensivo di Subbiano Capolona. Diciassette i casi di Covid: 13 alunni e 4 insegnanti.